Recupero

Lo sportello help

Da novembre a dicembre e da febbraio a maggio , secondo un calendario prefissato, vengono attivati, in orario pomeridiano , gli sportelli help che offrono la possibilità di interventi tempestivi, volti a risolvere specifiche e circoscritte lacune in un ampio numero di discipline.

Ogni studente può partecipare alle iniziative con apposita iscrizione via mail alle stesse.

Il recupero

L’attività di recupero va a supportare il “quotidiano” recupero in itinere, inteso come intervento di sostegno che si svolge durante le normali attività didattiche curriculari.

Il liceo Manzoni organizza attività di recupero:

• per gli studenti che riportano voti di insufficienza durante l’anno, nella stessa fascia oraria degli sportelli con apposito calendario;
  • per gli studenti che, nello scrutinio finale, riportano la sospensione del giudizio di ammissione alla classe successiva.

A seconda delle esigenze specifiche e delle condizioni di contesto, le discipline oggetto delle azioni di recupero e le forme di attuazione sono deliberate annualmente dal Collegio dei Docenti

I Consigli di Casse individuano gli alunni destinatari degli interventi di recupero.

Comunicazioni relative alle attività di recupero per l’a.s. 2023/2024

Organizzazione corsi di recupero, sportelli help e approfondimenti: Circolare

Comunicazione variazioni corsi di recupero del Trimestre, 8/11/2023 COMUNICAZIONE_

Organizzazione corsi di recupero, sportelli help, laboratori del Pentamestre: Circolare